Aller au contenu

IL CONTEST

Exprimiti: nessun limite alla tua immaginazione

CHE COS’È


Il concorso “Exprimiti: nessun limite alla tua immaginazione!” vuole incentivare la creatività e mira a selezionare la migliore idea per un ‘Concept Creativo’ che rappresenti in modo originale il mondo del lettering e del type design attraverso l’uso di una particolare finitura esclusiva di Exaprint!

COSA DEVI FARE:


Richiediamo la realizzazione di un elaborato grafico, dimensione 10x21 cm, che usi in modo originale e creativo la stampa in quadricromia + bianco su supporto metallizzato in combinazione con le seguenti finiture: plastificazione soft touch e vernice uv 3d alto spessore.
A questo link trovi le informazioni dettagliate del prodotto.
Scarica le info tecniche qui
Scarica il template formato 10 x 21 cm qui

COSA CI ASPETTIAMO:


L’elaborato prodotto dovrà rappresentare un progetto innovativo che esalti al meglio le potenzialità e le (infinite) soluzioni che si possono ottenere dalla combinazione di queste finiture con le tecniche di stampa.

I partecipanti al concorso potranno scaricare gratuitamente fino a 5 immagini sul sito Fotolia da utilizzare esclusivamente per il contest! Nessun limite all’immaginazione!

TERMINI E MODALITÀ DI CONSEGNA:


I partecipanti avranno tempo fino al 30 settembre 2015 per procedere con l’iscrizione al contest e potranno caricare l’idea progettuale entro il 4 ottobre 2015 solo attraverso il link ricevuto via email dopo l'iscrizione. E' possibile presentare una sola proposta progettuale per ogni partecipante.

I PREMI:


Il progetto vincitore riceverà un compenso di 1500€ e il suo progetto sarà inserito nelle campionature del “campionario finiture” di Exaprint. (Vedi i dettagli nel regolamento ufficiale)

REGOLAMENTO “EXPRIMITI”

Concorso di Idee 2015


Regolamento ufficiale

Art. 1 – Soggetto Promotore


Il concorso in oggetto è promosso dalla società EXAPRINT srl Sede legale e amministrativa:
Via xx settembre 3, Torino 10121 P.IVA 10778680016

Art. 2 – TEMA E OBIETTIVI DEL CONCORSO


Il Concorso si propone per promuovere e incentivare la creatività, la ricerca e l’innovazione e mira a selezionare la migliore idea per un ‘Concept Creativo’ che rappresenti in modo originale il mondo del lettering e del type design attraverso l’uso di una particolare finitura/lavorazione esclusiva di Exaprint.

Art. 3 – Partecipazione e termini di iscrizione


Il concorso è riservato esclusivamente ai clienti registrati sul portale www.exaprint.it la cui registrazione è riservata ai professionisti delle arti grafiche, del Marketing e della Comunicazione (tipografie, copisterie, azienda di grafica, agenzie di comunicazione/pubblicità, serigrafie, web agency, fotografi, freelance, designer, studi di design, comunicazione visiva, ecc...).
L’azienda promotrice si riserva il diritto, a sua discrezione, di non accettare le registrazioni di privati e professionisti che non appartengono alle categorie sopra citate. L’iscrizione al contest è gratuita; per partecipare al concorso è necessario iscriversi e inviare la proposta entro il 4 ottobre 2015, attraverso l’apposito form di iscrizione pubblicato nella sezione dedicata del sito dell’azienda http://www.exaprint.it/page/contest
I partecipanti dovranno inviare, con le modalità ed entro i termini previsti dall’art.5, il loro elaborato grafico.

Art. 4 – Tema e obiettivo del concorso.


Il Concorso si propone per incentivare la creatività e mira a selezionare la migliore idea per un ‘Concept Creativo’ che rappresenti in modo originale il mondo del lettering e del type design attraverso l’uso di una particolare finitura esclusiva di Exaprint. Si richiede la realizzazione di un elaborato grafico che usi in modo orginale e creativo la stampa in quadricromia + bianco su supporto metallizzato in combinazione con le seguenti finiture esclusive: plastificazione soft touch e vernice uv 3d alto spessore.
L’elaborato prodotto dovrà rappresentare un progetto innovativo che esalti al meglio le potenzialità e le infinite soluzioni che si possono ottenere dalla combinazione di queste finiture e tecniche di stampa.
Per partecipare occorre inviare un elaborato nelle modalità riportate nell’art.5.

Art. 5 Elaborati Gli elaborati da presentare sono 4:


Il formato dell'elaborato dovrà essere 10x21cm
1. Un file con la quadricromia nel formato PDF
2. Un file con il bianco di sostegno (100%nero) nel formato PDF
3. Un file con la vernice selettiva alto spessore (100%nero) nel formato PDF
4. Descrizione del concept (file di testo) in massimo 1300 caratteri compresi gli spazi
Raccogliere tutto il materiale in un unico file zip. Il peso massimo dei file non dovrà superare i 30MB.

Art. 6 – Termini e modalità di consegna degli elaborati


I partecipanti avranno tempo fino al 30 settembre 2015 per procedere con l’iscrizione al contest e dovranno caricare l’idea progettuale entro e non oltre il 4 ottobre 2015 attraverso il link ricevuto via email dopo l’iscrizione.
È possibile caricare una sola proposta creativa per ogni partecipante.

Art. 7 – Valutazione degli elaborati


I materiali inviati saranno visionati e valutati dal team marketing e comunicazione di Exaprint che selezionerà il vincitore del contest, il giudizio è da intendersi insindacabile ed inappellabile.
Esso sarà espresso sulla base dei seguenti criteri:
Attinenza al brief: max 20 punti
Innovatività: max 20 punti
Originalità: max 20 punti
Utilizzo della tecnica di stampa: max 20 punti
Creatività: max 20 punti
Tutti i progetti verranno pubblicati nella sezione dedicata del sito dell’azienda www.exaprint.it/page/contest_gallery e nella pagina Facebook.

Art. 8 – Premi


Il vincitore del contest riceverà un compenso di euro 1.500,00 al lordo delle ritenute fiscali + l’inserimento del progetto tra le campionature; I nome del vincitore del concorso verrà pubblicato nella sezione dedicata del sito dell’azienda e nella pagina Facebook.

Art. 9 – Proprietà ed utilizzazione degli elaborati presentati


I progetti ed elaborati inviati vengono acquisiti in proprietà da Exaprint srl che si riserva la facoltà di utilizzarli. I candidati garantiscono che quanto inviato non viola o violerà brevetti, diritti di proprietà intellettuale o privativa industriale appartenente a terzi. Qualora venga promossa, in sede giudiziaria o stragiudiziale, nei confronti di Exaprint srl un’azione in cui si affermi che l’elaborato viola brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale o di privativa industriale appartenenti a terzi, Exaprint srl si riserva il diritto di rivalersi sul candidato per il risarcimento del danno subito. Rimane esclusa qualsiasi responsabilità del candidato qualora la violazione dei brevetti o di altri diritti di proprietà intellettuale o di privativa industriale appartenenti a terzi derivi da modifiche dell’idea effettuate da Exaprint srl o da terzi per essa.

Art. 10 – Condizioni di trattamento dei dati personali


Exaprint srl si impegna a garantire la massima riservatezza dei dati personali forniti dai candidati in conformità a quanto previsto dal DL 196/03 e successiva modifiche e integrazioni.
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato esclusivamente per le seguenti finalità:
• Ottemperanza agli obblighi di legge
• Svolgimento delle attività inerenti il contest: pubblicazione dei modelli selezionati, voto degli utenti, pubblicazione del vincitore
• Altre attività connesse: diffusione all’interno di Exaprint srl, alla rete commerciale e ai soggetti incaricati della promozione
Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto al diritto alla riservatezza, delle misure di sicurezza previste dal Decreto ed esclusivamente da parte del personale autorizzato.

Art. 11 – Domande e informazioni


Eventuali quesiti dei partecipanti potranno essere inviati all’indirizzo mail contest@exaprint.it

Art. 12 – Note legali


Ai candidati non spetta alcun compenso per spese o oneri sostenuti per la partecipazione al concorso.
Il presente regolamento non costituisce bando di concorso, né offerta o promessa al pubblico, poiché la decisione circa l’ammissione dei partecipanti è rimessa all’insindacabile giudizio della società Exaprint srl.
Ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430, la presente iniziativa non è da considerarsi concorso o operazione a premi, quindi non necessita di autorizzazione o comunicazione ministeriale.
Il contest si svolgerà on line sul proprio portale sia nell’ambito del social network Facebook ma è un progetto esclusivo di Exaprint srl che non può essere in alcun modo ricondotto o collegato a qualsivoglia iniziativa del social network che non ne ha alcuna responsabilità.
La partecipazione comporta automaticamente:
• L’accettazione integrale del regolamento.
• Il consenso alla riproduzione di riproduzione degli elaborati inviati, fermo restando il diritto dell’autore ad essere menzionato.
• Il consenso all’utilizzo dei dati personali come all’art.10 “Condizioni di trattamento dei dati personali”.

  Scarica il regolamento in formato pdf



REGISTRATI

Il concorso è riservato esclusivamente ai clienti registrati sul portale www.exaprint.it la cui registrazione è riservata ai professionisti delle arti grafiche, del Marketing e della Comunicazione (tipografie, copisterie, azienda di grafica, agenzie di comunicazione/pubblicità, serigrafie, web agency, fotografi, freelance, designer, studi di design, comunicazione visiva, ecc...).

L’azienda promotrice si riserva il diritto, a sua discrezione, di non accettare le registrazioni di privati e professionisti che non appartengono alle categorie sopra citate.

Non sei ancora cliente di Exaprint? REGISTRATI SUBITO SU EXAPRINT, una volta registrato compila il form di iscrizione al contest!

Sei già cliente di Exaprint? ACCEDI e compila il form di iscrizione al contest!

ISCRIVITI ENTRO IL 30/9/2015 4/10/2015

Compila il form inserendo correttamente tutti i dati richiesti.


FOTOLIA



Fotolia è la banca immagini leader in Europa nel mercato microstock.

Offre un database di oltre 43 milioni di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per uso professionale e a prezzi imbattibili.

E’ la risorsa creativa preferita da oltre 5 milioni di professionisti nel mondo, che scelgono ogni giorno Fotolia per le loro esigenze di comunicazione. Fotolia fa parte della famiglia Adobe. it.fotolia.com/